La mia storia

chi sono

Ciao sono Giorgia e sono un COACH DEL BENESSERE OLISTICO E DELLA NUTRIZIONE INTEGRATIVA, INSEGNANTE DI YOGA ED ESPERTA DI NUTRIZIONE AYURVEDICA, NONCHE’ CREATRICE DI RICETTE SANE

Cosa mi ha portato qui?

Per molti anni sono stata incastrata in una vita non mia, in un ruolo che non mi apparteneva. Scollata dal mio vero io e dalla mia vera natura.

Ho lavorato come marketing manager in multinazionali, ma non era la mia strada. Negli anni il livello si stress è cresciuto cosi il senso d’incompletezza e d’insoddisfazione. Non mi sentivo in Flow…di fluire in armonia con la mia vita e con la natura.

Tutto ciò ha avuto il suo inevitabile ripercuotersi in malesseri e disturbi fisici.  Colite, problemi digestivi, gonfiori e crampi, intolleranze alimentari, problemi alla schiena, dermatiti.

Non potevo definirmi sana, ma dentro sentivo il desiderio di stare bene, sentirmi completa e in equilibrio e allora ho deciso d’iniziare a prendermi davvero cura di me!

Quali sono stati i pilastri del mio cambiamento?

ALIMENTAZIONE COSCIENTE

Ho usato l’alimentazione come cura per i disturbi fisici scoprendo poi l’effetto che questa ha anche sulla  mente. Ho studiato e messo in pratica la nutrizione Ayurvedica e molte altre teorie nutrizionali. Credo oggi che il nutrimento vero sia tanto dentro quanto fuori dal piatto. 

Il mio motto? “Non esiste una dieta che funzioni in assoluto. Ciò che funziona è la nuova più sana versione di te!”

SPIRITUALITA’ e YOGA

Conobbi lo Yoga tanti anni fa in India e da quando decisi d’iniziare a praticarlo con costanza ho sperimentato i meravigliosi effetti che questa pratica ha sul corpo e sulla mente. 

PERSONAL GROWTH

Quando ci rendiamo conto che è in noi la responsabilità e in noi tutta la forza per trasformare l’esterno, quando iniziamo ad amarci profondamente e a fidarci della nostra intuizione, è allora che prende forma la nostra nuova versione di noi stessi.

IL MIO ITER

Nel 2016 mi sono certificate  insegnante  internazionale di yoga , ed ho continuato da allora a formarmi tra Barcellona (dove ho vissuto fino a settembre 2020) l’india e l Indonesia.

Nel 2018 ho studiato nutrizione ayurvedica a Mysore in India presso il Mysore Ayurveda Academy

Nel novembre 2019 mi sono iscritta all ‘ IIN , Institute of  Integrative Nutririon    che è stato un segno che ero nel cammino giusto.

Ho studiato con gli esponenti di nutrizione più importanti al mondo, conosciuto più di 100 teorie nutrizionali, ascoltato ed appreso da docenti autorevoli in materia di medicina tradizionale ed alternativa, esperti di coaching e studiosi del benessere olistico

Essere oggi un Integrative Nutritionist Health Coach racchiude tutto quello in cui credo: che mente e corpo sono indissolubili, che ognuno di noi e una meravigliosa unicità non trattabile con una semplice prescrizione medica o di dieta di turno.